venerdì 5 febbraio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 13:00


Buongiorno Traders,

nel post di mercoledì avvertivo che "con prezzi che rimarranno sotto area 2870 attenderò la chiusura del ciclo T-1 per impostare eventuale operazione ribassista (Ipotesi 70%). Sopra area 2870 analizzerò se è effettivamente ripartito un nuovo ciclo a 250 ore ed iniziare nuovamente a valutare operazioni al rialzo (Ipotesi 20%)" !!


L'analisi si è rivelata giusta e chi mi segue in tempo reale conosce la mia impostazione operativa sia di breve che medio periodo. Ricordo, per l'ennesima volta, che per accedere all'area in tempo reale di ZioRomoloTrade occorre inviare richiesta di abilitazione pertanto chi invia la domanda senza prima aver trasmesso il modulo sarà automaticamente rifiutato. Inoltre ne approfitto per chiedere a chi ha avuto modo di usufruire dell'abilitazione gratuita per oltre 2 mesi, di non inoltrare nuova richiesta se non mi rinnova via email il motivo della sua nuova richiesta di abilitazione gratuita! Penso che 2 mesi di abilitazione gratuita siano più che sufficienti per 'testare' il servizio! Se non si è avuto modo di verificarlo si prega 'almeno' di scrivermi in email i motivi e non cercare di fare i 'furbetti'! Non obbligo nessuno a seguire il tempo reale. E' una vostra liberta scelta, così come sono libere le donazioni, pertanto non avete nessun obbligo a seguirmi in tempo reale, così come una scelta è leggere ed attribuire il proprio giudizio alle analisi che riporto sul blog! Con l'occasione ricordo che questo blog, così come contattarmi durante la Linea Diretta del martedì e giovedì sera, o scrivermi in email, vedere i miei video on-demand oppure accedere alle dirette in web-tv del lunedì sera, anche se strano (capisco!) al momento sono servizi che offro assolutamente im modo gratuito pertanto risparmiatevi di esordire dicendo/scrivendo che farete una donazione e poi casualmente Vi dimenticate! Stranamente è capitato con qualcuno di Voi che mi ha contattato nelle ultime settimane! Risparmiatevelo perchè mi sembra che non ho mai scritto che per contattarmi o chiedermi consigli chieda in cambio dei soldi! Fate sicuramente una figura più dignitosa e dimostrereste educazione e serietà ....che non guasta mai....GRAZIE !

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Annuale
come scrivevo nei giorni scorsi con la rottura di area 2820 il prossimo importante supporto sarebbe stato 2690 dove attualmente ci troviamo! Saranno importanti le prossime ore per valutare la tenuta di area di area 2690 e la chiusura odierna in quanto, come si può notare dal grafico, il prossimo livello di supporto è in area 2560 che è veramente molto importante in ottica di cicli annuali. Ma oggi è presto parlarne anche se c'è molto nervosismo sui mercati per le notizie negative provenienti dall'area euro che ieri pomeriggio e questa mattina stanno provocando del panic-selling ogni volta che i prezzi rompono importanti aree di supporto di medio periodo!



Ciclo a 250 ore
oramai è inutile ripetere che questo è stato, ed è attualmente, il ciclo che sull'attuale intermedio è il ciclo di riferimento sui movimenti a 15/20 giorni. Come si può notare dal grafico siamo in area di chiusura e dove normalmente ci sono i ribassi più imporanti di tutto il ciclo a 3 mesi.

T+1
come si può notare dal grafico sembra ci siano ancora diverse ore al ribasso (60h circa) che se continuano con questa impostazione ribassista saranno veramente pesanti! Però, come sempre avverto, questo è anche il periodo temporale dove ci possono essere delle troncature del tempo e allora meglio essere sempre vigili ed attenti. L'area che ho evidenziato sarà il livello sotto il quale non prenderò in considerazione nessuna operazione rialzista!

Ciclo Settimanale
il settaggio se corretto mi indica di essere in area di minimi del ciclo. Considerata la forte volatilità ed i forti ribassi in queste ultime ore, sarà importante valutare i sottocicli per determinare importanti aree operative di breve e cercare di carpire eventuali livelli di cambio trend, anche se ora non ce ne sono!

Indicatore Ciclico T-2
scendo direttamente al sottociclo perchè questo ciclo sarà di riferimento nelle prossime ore per scorgere eventuali segnali di svolta che al momento non ci sono minimamente!
Ciclo Giornaliero
questo sarà il ciclo di riferimento di oggi nonchè i suoi sotticicli. Come già scritto, l'impostazione estremamente ribassista del mercato non permette di valutare i cicli superiori.
Ciclo a 4 giorni
perfetto nel suo movimento ed al momento su impostazione ribassista e ancora con del tempo al ribasso.....vedremo nelle prossime ore!
Cicli Giornalieri
al momento ho indicazione di ripartenza di un sottociclo dal minimo in area 2690 che sarà importante livello di resistenza nelle prossime ore in caso di rialzi.
Secycle Giornaliero
importanti indicazioni di ricoperture in area 2690 ma con rottura del livello questa mattina! In questi casi ho indicazioni che un importante supporto non ha tenuto e pertanto è un forte segnale ribassista!







Operativamente per il breve periodo sono in attesa di stabilire area di importante supporto dei prezzi in quanto la discesa in panic-selling non permette al momento di valutare supporti importanti di riferimento! Al momento l'ultimo importante supporto violato è stato 2690. Comunque come sempre consiglio nel trading è importante anche saper attendere e non dover sempre operare! Dopo giornate positive della settimana ed in particolare come quella di ieri che ha permesso di avere un ottimo gain, non bisogna essere troppo ingordi e aspettare la prossima indicazione! Ne approfitto per ricordare che il riepilogo dell'operatività simulata con i vari commenti ho ripreso a riportarla nel dettaglio durante il fine settimana sul blog di Mercato Libero Londra.

Per il medio periodo il movimento ribassista dopo aver toccato il massimo in area 3040 il movimento che tanto aspettavo si è sviluppato e purtroppo non sono stato così veloce a sfruttarlo interamente anche a causa della rottura di alcuni livelli imporante nelle ore serali oppure nei primi minuti di apertura. Anche per questa operatività riporterò il riepilogo nel post di fine settimana su Mercato Libero Londra con le varie indicazioni operative.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 8 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2690 (importante) 2747 (importantissimo) 2766

Supporti: 2653 (importante) 2614 (importante) 2461 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....
0

Analisi Ciclica Settimanale Euro/Dollaro 4/10 febbraio

Per un problema tecnico l'aggiornamento è pubblicato in ritardo
L'analisi rimane invariata

Buongiorno Traders,

l'impostazione ribassista che seguivo la scorsa settimana si è rivelata corretta, infatti i prezzi hanno continuato nella discesa rompendo, in date diverse, i due livelli di supporto che indicavo importanti in ottica di trading settimanale e precisamente 1,395 e 1,386 ! La resistenza in area 1,406 è stata testata mercoledì 3 ed è stata occasione di apertura posizioni ribassiste.
Ricordo che l'analisi sull'euro/dollaro è svolta in collaborazione con il sito partner de IlNuovoMercato (sito leader in Italia per l'azionario italiano delle small-caps)

Passo all'aggiornamento ciclico per la prossima settimana....

Indicatore Ciclico 15 giorni
continua a darmi indicazioni di una tendenza ribassista non ancora terminata.







Indicatore Ciclico Settimanale
conferma la tendenza ribassista in corso.
T+1 (25 giorni)
che sembra aver allungato i suoi tempi di una settimana ciclica e che attualmente si trova nella sua parte finale di questo ciclo. L'impostazione sul modello ciclico evidenzia le aree di massimi e minimi in linea con la sua sinusoide.
Ciclo Tracy (Settimanale)
che si trova nella sua parte finale, avendo così buone probabilità di nuovi minimi di ciclo.







Operativamente nei prossimi giorni continuerei l'impostazione ribassista così come indicato la scorsa settimana essendo in area temporale di fine ciclo settimanale e del ciclo superiore T+1.
Per eventuali operazioni rialziste consiglierei di avere prudenza con prezzi che continuano a stazionare sotto area 1,40 .

Prossimo aggiornamento: giovedì 11 febbraio.


Importanti livelli operativi Settimanali

Resistenze: 1,447 (importante) 1,413 (importantissimo) 1,392

Supporti: 1,382 (importante) 1,370 (importante) 1,351 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002086432. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 3 febbraio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 12:00

Buongiorno Traders,

come sospettavo lunedì mattina, avendo già avuto le prime indicazioni, con il doppio minimo tra venerdì e lunedì è ripartito il nuovo ciclo T-1 e, molto probabilmente, il Settimanale. La buona volatilità di questi giorni consente di sfruttare operativamente i movimenti in ottica intraday.

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Intermedio
osservando solo il modello ciclico a lato non ho ancora nessuna indicazione di ripartenza di questo ciclo, pertanto continuo a portarmi avanti l'ipotesi di essere verso la chiusura di ciclo e che ci troviamo nelle ultime ore che, come sappiamo, sono entrate in area critica in quanto potrebbero verificarsi dei troncamenti temporali.




T+1
come sicuramente ricorderete, il ciclo superiore di riferimento operativo che osservo in questo periodo è quello a 250 ore che sembra continare a seguire questo ritmo, come confermato dal grafico a lato.
Ciclo Tracy
su questo grafico, anche se così volontariamente settato, si può notare come i sottocicli siano regolari nella battuta del ritmo.
Indicatore Ciclico Tracy
conferma la ripartenza dell'attuale ciclo dall'area di doppio minimo.
Indicatore Ciclico T-2
che mi conferma la regolarità dei sottocicli già riportati sul grafico del modello ciclico precedente.
Indicatore Giornaliero
nel dettaglio i movimenti dei cicli che valuto come riferimento per l'operatività intraday.
Ciclo a 4 gg.
ulteriore conferma della ripartenza dell'attuale ciclo T-1. Molto attendibile, come sempre, nel suo movimento!
Indicatori Ciclici Giornalieri
impostati al ribasso anche se il sottociclo a 4 ore risulta essere girato al rialzo. Così come ho già indicato nell'area in tempo reale, questo minimo è per la mia operatività un importante livello di supporto che sto valutando con attenzione.
Secycle Giornaliero
mi indica che area di massimi segnati questa mattina in apertura, è una importante resistenza da valutare in caso di rotture al rialzo oppure se nelle prossime ore non sarà nuovamente penetrata e l'indicatore che continua nella sua discesa.










Operativamente per il breve periodo, come già scritto, valuto con attenzione la tenuta del supporto di area 2825. In caso di debolezza dei prezzi valutarò operazione al ribasso alla rottura e conferma di questo supporto. Contrariamente, con la tenuta di questo supporto e la rottura della resistenza in area 2845, valuterò operazioni al rialzo.

Per il medio periodo attenderò le prossime ore per valutare la spinta e l'intensità rialzista di questo nuovo ciclo settimanale. Con prezzi che rimarranno sotto area 2870 attenderò la chiusura del ciclo T-1 per impostare eventuale operazione ribassista (Ipotesi 70%). Sopra area 2870 analizzerò se è effettivamente ripartito un nuovo ciclo a 250 ore ed iniziare nuovamente a valutare operazioni al rialzo (Ipotesi 20%).

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 5 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2867 (importante) 3065 (importantissimo)

Supporti: 2820 (importante) 2786 (importante) 2769 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

martedì 2 febbraio 2010

1

Aggiornamento Analisi Ciclica Settimanale FTSEMIB 2/8 febbraio

Buongiorno Traders,

la scorsa settimana mi aspettavo una continuazione del trend ribassista con prezzi che andavano a rompere nuovamente il minimo formatosi in chiusura della settimana il 22 gennaio. Conferma che ho avuto successivamente da una settimana segnata al ribasso in particolare nelle giornate di giovedì e venerdì.

Indicatore Volumetrico di Medio
inizio l'aggiornamento partendo dall'indicatore che analizza i volumi nel medio periodo. La scorsa settimana ho avuto un taglio della mm rossa da parte dello stesso indicatore. Tale rottura non è stata successivamente confermata con lo stesso indicatore che è rimasto nel suo movimento in area acquistare/accumulare, senza uscirne! Ora, in area che ho evidenziato, passano molti importanti livelli tecnici settati sull'indicatore stesso. La rottura al rialzo di questi livelli, e la successiva conferma sopra area accumulare, mi darebbero un buon segnale rialzista da valutare con la rottura dei prezzi dei massimi relativi di medio periodo.



Indicatore Volumetrico Lungo
e sul lungo periodo?
Sul grafico a lato ho evidenziato importanti aree di massimi dei prezzi segnati negli ultimi mesi per farvi notare con più attenzione la differenza del comportamento tra Big Investor e Parco Buoi. Mentre i primi non prendeva più parte al rialzo sin da ottobre, anzi.....vendevano..... i secondi continuavano ad acquistare anche essendo sui massimi! L'indicatore mediano si trova al momento poggiato sulla sua trendline. Il prossimo segnale rialzista di lungo periodo lo avrò quando l'indicatore blu taglierà al rialzo la trendline ribassista e la sua media mobile.

Indicatore Volumetrico 2
anche da questo indicatore non trovo, al momento, nessun segnale rialzista.
Anche qui ho evidenziato importanti punti di svolta ribassista avuti negli ultimi mesi.

Ciclo Mensile
passando ad analizzare i prezzi, possiamo notare come i prezzi sembra stiamo segnando un supporto importante in quanto l'indicatore ciclico ha sviluppato un importante ed intenso movimento.
Indicatore Ciclico a 15 giorni
il minimo segnato il 02.11.2009 ha molta importanza essendo ben sincronizzato nello spazio/temporale!
La ripartenza rialzista dal minimo di venerdì conferma l'importanza di questo livello di supporto.
Indicatore Ciclico Tracy
sarà importante cercare gli eventuali importanti punti di svolta sui cicli inferiori tra i quali il ciclo settimanale.
Ciclo T+2
facendo riferimento alle indicazioni degli indicatori e riportando i prezzi sul modello ciclico, sembra che la struttura ciclica sia come da grafico a lato, con sottocicli della durata di 20 giorni circa. Se così, sembra che siano in una fase di svolta rialzista sul ciclo settimanale che dovrà trovare conferma dall'intensità della forza dai cicli superiori a 15 e 30 giorni. Se la ripartenza sarà caratterizzata da un movimento laterale dei primi giorni, la forza dei cicli continuerà ad essere debole.

Indicatore Ciclico T-1
sarà questo ciclo che mi aiuterà a valutare la forza dei cicli superiori che dal minimo di venerdì ha sicuramente iniziato un sottociclo.


Ciclo T-1
modello ciclico che ho così impostato e che mi aiuterà a confrontare il movimento dei prezzi con il precedente sottociclo probabilmente (ipotesi 80%) chiuso con il minimo di venerdì.





Operativamente in questi primi 2 giorni della settimana cercherò conferme della ripartenza del ciclo o sottociclo T-1 e della sua intensità, così da valutare anche l'eventuale inizio dei cicli superiori. Come già scritto, valuterò il movimento se sostenuto dalla spinta rialzista del nuovo ciclo mensile per valutare operazioni al rialzo, oppure se avrò un movimento laterale attenderò la prossima settimana per tornare ad impostare operazioni ribassiste che saranno comunque considerate se il minimo di venerdì non si rivelerà un buon supporto in caso di test.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Prossimo aggiornamento: martedì 9 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 22080 (importante) 22190 (importantissimo) 22575

Supporti: 21770 (importante) 21610 (importante) 21330 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FTSEMIB scad.03/10 cod. ISIN : IT0009669711. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

lunedì 1 febbraio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 15:30



Buongiorno Traders,

come scritto ad inizio post, da oggi è nuovamente attivo il blog di Mercato Libero Londra al nuovo indirizzo. Questa mattina ho pubblicato il dettaglio del riepilogo delle operazioni svolte nell'ultimo mese operativo (cliccando qui potete essere re-indirizzati automaticamente). Come avrete notato, la volatilità delle ultime settimane che ha accompagnato il ribasso e la corretta impostazione ciclica che mi portavo avanti da novembre, mi ha consentito di recuperare abbondantemente il mese negativo. Con il forte movimento rialzista di venerdì pomeriggio, ho chiuso in stop-profit la posizione di medio periodo.

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Annuale
inviato da venerdì con prezzi che rimangono nel range 2690-2820 che ritengo livelli molto importanti nella valutazione dell'attuale ciclo intermedio.
Ciclo Intermedio
nel grafico a lato continuo nella impostazione che sinora mi ha consentito di monitorare attentamente il ciclo a 250 ore.





Indicatore Ciclico Intermedio
che mi indica che ha avuto la stessa intensità del rialzo.
Indicatore Ciclico Mensile
ho una prima timida indicazione che sia iniziato un sottociclo. Sarà da valutare nei prossimi giorni se il primo del nuovo mensile oppure un sottociclo ancora impostato al ribasso.

Indicatore Ciclico Tracy
sottociclo settimanale che da questo grafico risulta essere più chiaro.
Indicatore Ciclico T-1
conferma di ripartenza nuovo ciclo dal suo indicatore
Giornaliero
importante e di riferimento, come sempre, per operatività di breve periodo.
Secycle Giornaliero
mi ha tempestivamente indicato che il ribasso di venerdì sera non era accompagnato dalle ricoperture che in questi casi mi aspetto! Al momento si trova sulla parte di distribuzione.








Operativamente per il breve periodo attendo chiari segnali sul ciclo giornaliero e prezzi che non dovranno rompere area 2800/2805 ed eventuali conferme sopra 2812, per mantenere prevalente l'impostazione ribassista pur avendo diverse indicazioni di ripartenza cicli a qualche giorno. Ma, in questi casi, preferisco attendere e non operare anzichè rischiare operazioni per pochi punti e con una gestione errata del risk management. Tornerò ad impostare operazioni al rialzo con la tenuta dei livelli di supporto nel medio periodo.

Per il medio periodo attendo indicazioni sull'attuale ciclo T-1 che sembra essere appena ripartito con il suo nuovo ciclo settimanale. Come per il breve periodo preferisco attendere chiari segnali sui cicli superiori.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: mercoledì 3 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2790 (importante) 2802 (importantissimo)

Supporti: 2731 (importante) 2722 (importante) 2600 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....