venerdì 18 novembre 2011

0

Roma Caput Finantia


Giovedì 24 novembre 2011


ore 10:00


Roma – Centro Culturale Elsa Morante


“Il Cittadino Risparmiatore e la Crisi”


                                  


Sono stato invitato a partecipare come relatore al Convegno Patrocinato dal Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali, organizzato dal curato dott. Riccardo Barbuti (curatore del sito Mercati&Materie) con il quale nel giugno 2010 ero stato relatore alla conferenza organizzata da Bancamatica con l’illustre presenza di Carmignac Gestion. Con l’ausilio dei grafici e dell’analisi volumetrica facevo notare (giugno 2010) come dal grafico del CAC40 (indice Francese) si iniziavano a cogliere i primi segnali di un allineamento con i Paesi dei PIIGS (Clicca QUI per leggere il post dedicato all’evento e visualizzare le slide dell’incontro) avviandoci verso un periodo molto difficile che sarebbe culminato verso la fine del 2011 !



Quello che sta accadendo in questi giorni è storia conosciuta !



Durante il mio intervento spiegherò attraverso l’utilizzo dell’analisi ciclico-volumetrica, come è stato possibile prevedere con largo anticipo la grave situazione finanziaria delle ultime settimane ed analizzare la situazione che, con ampie probabilità, ci attenderà nei prossimi mesi.



La partecipazione all’evento è gratuita.



Per prenotare il posto nella sala e ricevere


gratuitamente l’accesso ai report e videoconferenze giornaliere

sino al 5 dicembre

dovete inviarmi una email al mio indirizzo di posta




Il Centro Culturale Elsa Morante di Roma si trova in zona Eur (vicino al centro commerciale Euroma2 ed è facilmente raggiungibile sia in auto (dopo 1 km dall’ uscita Roma Eur del Raccordo Anulare) che con i mezzi pubblici (fermata Metro Laurentina + Autobus linea 776). Il centro dispone di un ampio parcheggio auto.

 

Il convegno verterà sull’aspetto socio-politico e culturale del Comune di Roma con un ampio spazio all’attualità economica ed all’analisi tecnica dei mercati azionari mondiali.

Interverranno: Riccardo Barbuti (operatore finanziario e collaboratore di riviste di settore);Federico Siracusa (Vice-Presidente XII Municipio di Roma); Andrea de Priamo (Consigliere diRoma Capitale, Presidente Comm. Ambiente di Roma); Fabrizio Ghera (Assessore Lavori Pubblici diRoma Capitale); Renato Loiero (Consigliere Parlamentare presso il Servizio di Bilancio dello Stato del Senato; Francesco Antonelli (Presidente delle Biblioteche di Roma); Marco Scordo (giornalista radio-televisivo).



Vi
aspetto…..




Per prenotare il tuo posto in sala dovrai inviarmi email

entro mercoledì 23 novembre


Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....